career2021

Ecco perchè devi sapere la verità sul Recruiting

Nel mondo del lavoro, le regole del gioco sono cambiate e tanti ancora non lo sanno, perdendo in partenza qualsiasi selezione.

C’è anche chi invece ha capito che deve allenarsi e prepararsi per avere un vantaggio competitivo nella ricerca di un nuovo lavoro oppure nella più difficile sfida della ricollocazione professionale.

Come in tutte le sfide della vita, serve acquisire un metodo, grazie al quale individuare la tua “nicchia”, il posto di lavoro ideale per te e per le tue attitudini. Per fare questo serve anche impegno, grinta e tenacia.

Parliamoci chiaro: al giorno d’oggi nessuno può garantirti che, con quel corso o con quel curriculum, al 100% tu troverai il lavoro dei tuoi sogni, chi afferma questo ti sta palesemente illudendo e sta solo cercando di venderti l’ennesimo corso registrato!

E se invece tu avessi al tuo fianco un vero e proprio allenatore, un coach che ti prepara, ti allena, ti fa scoprire il tuo potenziale, ti rivela il dietro-le-quinte del recruiting, ti spiega come le dinamiche del digitalmarketing influenzano la scelta del candidato ideale, ti aiuta a definire il messaggio che vuoi comunicare al tuo interlocutore, allora le probabilità di successo si alzano di parecchio, vero?

Ecco perché l’impreparazione e la superficialità, nella selezione del personale, oggi ti fanno perdere in partenza: se non sei pienamente consapevole di te stesso, di quale strada vuoi percorrere e soprattutto se non sei capace di promuoverti efficacemente, se non sei tu il primo che crede in te, come potrai mai pretendere che sia un recruiter (che non ti conosce) a puntare su di te?

Ma che cosa distingue il metodo Go! Step Up! nella consulenza di carriera da tutti gli altri?

Dubbio assolutamente lecito, ci sta, siamo pieni di consulenti che promettono mari e monti. La realtà è che se non tocchi con mano, in prima persona, i risultati del metodo Go! Step Up!, non potrai mai sapere l’ upgrade che potrai andare a fare sulla tua persona e nella ricerca del tuo lavoro.

Ti lascio leggere allora questa mail, che ho appena ricevuto stamattina, per capire come posso aiutarti… d’altronde solo tu puoi decidere davvero le sorti della tua carriera e sta a te decidere quando cominciare a rendere davvero efficaci le tue selezioni ed avere quel lavoro che ti motiva e ti soddisfa.

 

Sei vuoi saperne di più, scrivimi info@gostepup.it

oppure visita questa pagina https://www.gostepup.it/consulenza-di-carriera-il-tuo-personal-trainer-per-il-lavoro/ 

I commenti sono chiusi.