whatsapp-ecomm

E-commerce Veloce e Gratis Adesso: Whatsapp Business

Hai un’attività e vuoi realizzare un piccolo negozio virtuale?

Bene, oggi ti indico come crearne uno immediatamente, usando semplicemente WhatsApp!

L’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo, nel tempo, è diventata un canale di comunicazione che tutti noi utilizziamo quotidianamente; durante questa pandemia, la sua notorietà e il suo impiego sono persino aumentati. La cosa bella di WhatsApp è che molte delle sue funzioni sono per noi tuttora sconosciute.

Proprio stamattina ho avuto modo di testare la funzione CATALOGO prevista per WhatsApp Business, creando un vero e proprio store per alcuni miei amici, LA FONTE DEL PANE di Luciano Ancona di Bari Palese, maestri fornai da tre generazioni; dall’esperienza fatta, ho deciso di ricavarne subito questo tutorial, perchè credo che possa essere un’idea semplice in grado di aiutare tantissime attività per la consegna a domicilio e non solo.

Ecco gli step da seguire.

1) Scarica l’applicazione WHATSAPP BUSINESS sullo smartphone che utilizzi per lavoro: quello dove hai la rubrica piena di contatti di clienti e persone interessate alla tua attività.

2) configura il TUO NUMERO DI LAVORO: sarebbe fantastico usare direttamente il tuo numero fisso, ma va bene anche il tuo numero di cellulare di lavoro;

3) inizia a CONFIGURARE IL TUO ACCOUNT BUSINESS: inserisci la tua foto profilo, le tue informazioni, indirizzo, numeri di telefono, orari ecc; diventerà il tuo bigliettino da visita virtuale;

4) una volta impostato tutto, INIZIA A CREARE IL TUO CATALOGO PRODOTTI: impostazioni attività > catalogo, potrai iniziare a caricare i tuoi prodotti: una bella foto, il prezzo, descrizione del prodotto: il gioco è fatto!

Infatti in questo modo, chiunque avrà il tuo contatto business potrà avere accesso al tuo catalogo e contattarti immediatamente con un semplice click. Così, chiuderai il tuo ordine in pochissimi secondi!

Ecco come apparirà il tuo account whatsapp

ed ecco come apparirà il TUO CATALOGO PRODOTTI SU WHATSAPP BUSINESS

L’utente dovrà solo cliccare su MESSAGGIA per avere immediatamente il contatto diretto in chat live.

Ma non è finita qui!

Cliccando sul singolo prodotto, è previsto un bottone che invita alla call-to-action immediata, inviando un messaggio relativo a quel prodotto specifico

ed ecco come apparirà il messaggio nella tua chat!

Il servizio è COMPLETAMENTE GRATUITO!

Figo, no? Perchè quindi non approfittarne ed attivarlo anche per la tua attività?

Ringrazio gli amici de LA FONTE DEL PANE e auguro a tutti quanti delle buone vendite!

 


[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

I commenti sono chiusi.